Ecco 3 modelli di stivali e stivaletti che secondo me, una rock style addicted deve assolutamente avere nella scarpiera in inverno. E non parlo di anfibi, creepers o platform vari. Intendo modelli che arrivano dall’alta moda, e che negli anni le diverse sottoculture hanno adottato come simbolo di appartenenza, e di cui, per fortuna, sono reperibili tantissimi dupe, ovunque.
Uno dei modelli più recenti e amati è il celebre Stivale Monolith in pelle proposto da Prada. Questi stivali sono disponibili in diverse altezze e possono essere abbinati a pantaloni o abitini romantici. Il segreto per uno stile autentico è indossarli rigorosamente con il borsellino coordinato. Assicurati di allacciarli fino all’ultimo foro per un tocco grintoso.
Un’icona intramontabile dello stile rock è il tronchetto Lita di Jeffrey Campbell. Amato da molte e criticato da altre, questo modello è perfetto per le amanti del look anni ‘70. Si alle bocchette, ma con moderazione. Abbinali a outfit minimalisti per permettere ai tuoi tronchetti Lita di brillare.
Finiamo con gli Studded Buckled Boots di Givenchy. Secondo me uno stivaletto da giorno, slim ed elegante ma super rock’n’roll.
Da portare con skinny pants neri o ancora meglio leather pants.
Questi 3 modelli di stivali rappresentano autentiche icone dello stile rock. Scegli il modello che si adatta meglio al tuo stile e sperimenta combinazioni audaci per creare look unici e originali, ma super rock’n’roll.
Se l’articolo ti è piaciuto, seguimi su Instagram, sul mio profilo parliamo spesso di scarpe e stivali d’ispirazione rock!
Girl, you rock!
Roberta N. 🖤
iscriviti alla newsletter