Se sei una di quelle tipe che vestono di nero in ogni occasione, e anche alle cerimonie (matrimoni compresi) allora stai leggendo l’articolo giusto.
Nelle prossime righe faremo un po’ di chiacchiere sulle borse, una delle mie passioni, e ti suggerirò qualche modello di borsetta o clutch che secondo me potresti abbinare al tuo abito da cerimonia in stile alternativo.
Se stai leggendo un articolo sulle borse probabilmente hai già un abito, ma se non ce l’hai, puoi farti ispirare da questo altro articolo di questo blog, se invece ti mancano solo le scarpe per completare il tuo look da cerimonia in nero, leggi questo articolo.
Ma cominciamo subito a vedere queste borsette da cerimonia in stile alternativo.
Se vuoi una clutch a cofanetto, ispirati alla celebre Clutch Knuckle di Alexander McQueen, una clutch piccolissima, super rigida, con il manico fatto da 4 anelli decorati da teschi e pietre nere, e ricoperta di borchie, spuntoni, perle e strass. Una vera e propria arma, che come è scritto sul sito di Alexander McQueen, “…a causa dell’aspetto del prodotto, si consiglia di riporlo nel bagaglio a mano al momento del passaggio ai controlli di sicurezza in aeroporto. Per lo stesso motivo, si consiglia di non portare la borsa in luoghi pubblici, come tribunali e stadi sportivi, dove potrebbero essere effettuati controlli di sicurezza…”.
Questi modelli sono veramente molto piccoli, per cui assicurati almeno che il tuo iPhone ci entri, e hanno quasi sempre la catenina. Sicuramente tra i modelli più impegnativi.
Se preferisci questo modellino, puoi cercare qualcosa che ricordi la Pouch Rockstud di Valentino. Piatta, con la chiusura a bottone o a calamita e ricoperta più o meno di borchie. Con il cinturino da polso e/o con la catenina, è l’accessorio più versatile e che puoi abbinare a tutti gli abiti che vuoi. È un po’ meno impegnativa ma rimane sobria ed elegante.
Ma cosa c’è di più romantico di una borsa a forma di cuore per un matrimonio? La mia terza proposta è una borsetta a forma di cuore, un modellino sfizioso e spiritoso, senza troppo impegno ma comunque carino e femminile.
Ovviamente nera, puoi scegliere il cuore che preferisci, ad esempio copiare quella di Moschino, la biker-jacket heart tote bag dal sapore rock’n’roll, oppure puoi optare per un look un po’ più dark lolita come quello della Babydoll di Killstar, o rimanere nel semplice ispirandoti alla Louise Heart della mitica Vivienne Westwood (che in realtà di semplice non ha proprio niente).
I modelli di prima non ti convincono? Allora puoi provare a cercare una clutch che punta tutto sul tessuto: pelo, piume, pizzo… più strano e vistoso è, più gli occhi saranno tutti puntati su di te!
Non ti va di impegnarti con clutch minuscole e catenine scomode? Ho il modellino che fa per te.
Scegli una borsina ispirata alle Zadig & Voltaire, e non sbagli di sicuro. Hanno tutti i comfort delle borse da tutti i giorni: un po’ più capienti, morbide, con una bella zip sicura e con una tracolla sottile ma fatta come si deve. Sono stilose al punto giusto, e se la porti a mano, non avranno niente da invidiare alle clutch che abbiamo visto sopra.
Sicuramente meno impegnativa, ma io la eviterei se fossi la sorella della sposa, la madrina di battesimo o la testimone dello sposo.
Spero che tra questi modellini di borsette da cerimonia in stile alternativo ci sia la borsetta giusta per te, o che l’articolo ti sia piaciuto e ti abbia ispirata.
A prestissimo,
Roberta
iscriviti alla newsletter