Ogni dito della mano ha il suo valore simbolico e indossare gli anelli su specifiche dita ha sempre un significato esatto che va al di là dello stile di ognuno di noi. Vediamo il significato che ciascun dito ha e che cosa significa indossare un anello proprio a quel dito.
L’anulare è il dito simbolo dei sentimenti ed è universalmente noto come il dito in cui si indossa l’anello di fidanzamento e la fede nuziale. Indossare un anello sull’anulare può simboleggiare l’amore romantico, l’impegno e la promessa di una vita insieme. Se vuoi mantenere il messaggio romantico, senza rinunciare a un tocco un po’ rock e alternativo, scegli un anello con il cuore nero, anelli con una rosa nera o anelli con soggetti romantici.

L’indice è il dito dell’ambizione e della determinazione. Indossare un anello sull’indice può essere un modo per esprimere la tua personalità audace e sicura di sé. Scegli modelli vistosi che attirino l’attenzione e facciano emergere la tua individualità. Teschi, croci e pietre, rigorosamente nere, possono essere una scelta perfetta per questo dito. Questi soggetti trasmettono un senso di mistero, coraggio e audacia.

Il medio rappresenta l’equilibrio e la responsabilità nella vita. In questo dito vanno indossati modelli più modesti e basic. Ti consiglio di optare per anelli più semplici come fedi o fasce che simboleggiano l’impegno e la stabilità. Se desideri aggiungere un tocco di originalità, puoi anche anelli a fascia con altri con soggetto per creare uno stile stratificato e super rock.

Il mignolo rappresenta la creatività, il brio e la vivacità. Indossare un anello su questo dito può essere un modo per esprimere la tua natura artistica e giocosa. Gli anelli pensati appositamente per il mignolo, possono aggiungere dettaglio in più e tanta originalità al tuo stile. Scegli anelli pensati per il dito mignolo, tipo chevalier e fedine.

Infine il pollice rappresenta sicurezza e autorevolezza. Indossare un anello su questo dito può essere un modo per comunicare la tua fiducia in te stesso e nella tua autorità. Si consiglia di scegliere anelli sottili o fedine che si adattino bene al pollice, senza essere troppo ingombranti. Questi anelli possono trasmettere un senso di sicurezza e autorevolezza nella tua personalità.

Gli anelli possono essere molto più di semplici accessori moda; possono essere strumenti per esprimere le nostre emozioni, la nostra personalità e i nostri valori. Ogni dito della mano ha il suo significato simbolico e indossare un anello su quel dito può avere significati e mandare messaggi differenti.
Ti piace lo stile rock e un po’ alternativo? Guarda la mia collezione di anelli!
iscriviti alla newsletter