CALZE A RETE “Vorrei ma non posso! “
Niente di più sbagliato, basta scegliere la rete più adatta a te, alle tue gambe e soprattutto all’occasione!
Ecco qualche piccolo tip da tenere a mente per creare un outfit con le calze a rete:
Le donne con gambe più sottili dovrebbero preferire una maglia più piccola, come quella delle calze a “rete stretta”. D’altra parte, se hai gambe più robuste o muscolose, faresti meglio ad optare per una maglia più grande. Questo renderà le tue gambe visivamente più slanciate.
Ricorda sempre di mantenere l’equilibrio e scegliere una dimensione di rete che sia proporzionata al tuo corpo.
Un altro fattore importante da considerare è l’orario della giornata in cui indosserai le calze a rete.
Durante il giorno, è consigliabile optare per una maglia più piccola come quella delle calze a “rete stretta”. Questo tipo di calza a rete è più discreto e si adatta perfettamente ad outfit casual. Puoi abbinarle con gonne corte o pantaloncini per aggiungere un tocco rock’n’roll al tuo outfit.
D’altra parte, quando si tratta di serate fuori o a un concerto, osa con una maglia più grande, molto audace e dal carattere ultra rock!
Le scarpe che decidi di indossare con le calze a rete possono fare la differenza nel look finale.
Se hai intenzione di indossare tacchi alti, va benissimo, ma ti consiglio di scegliere un collant a rete larga se le tue scarpe hanno un tacco largo. D’altra parte, se preferisci tacchi sottili, opta per un collant a rete stretta per creare un contrasto elegante.
Tuttavia, non limitarti solo ai tacchi. Puoi anche abbinarle a stivali, anfibi e platform per creare uno stile più casual. Sperimenta con diverse combinazioni di calze a rete e scarpe per trovare quella che meglio si adatta al tuo look.
Non c’è una regola fissa quando si tratta di stile personale, quindi indossa ciò che ti piace e ciò che esprime la tua personalità.
Girl, you rock!
Roberta N.
iscriviti alla newsletter