SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 30€

VUOI FARE IL TUO PRIMO ORDINE? USA IL CODICE "BENVENUTIDIVERSI10" AL CHECKOUT E AVRAI IL 10% DI SCONTO

COME AMMORBIDIRE LE DR. MARTENS NUOVE: 3 TRUCCHETTI UTILI

Le Dr. Martens sono scarpe iconiche, ma molto note per essere molto rigide quando sono nuove. Se hai appena acquistato un paio di queste scarpe e stai cercando un modo per renderle più comode, non preoccuparti! In questo articolo, ti forniremo alcuni rimedi efficaci per ammorbidire le tue Dr. Martens (a proposito, ho scritto un articolo dove spiego come riconoscere le Dr. Martens originali dalle imitazioni, magari può interessarti!).

Metti da parte suolette, cerottini e calzini e prova subito questi tre trucchetti, sia che tu stia cercando di ammorbidire le tue scarpe esistenti o che tu stia valutando l’acquisto di un nuovo paio, ecco tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio le tue Dr. Martens!

AMMORBIDISCI LE CUCITURE CON UN OLIO

Un modo efficace per ammorbidire le cuciture delle tue Dr. Martens è utilizzare un olio. Puoi scegliere tra oli naturali o minerali, entrambi funzionano bene. L’olio aiuterà a lenire e ammorbidire le cuciture rigide, rendendo le tue scarpe più confortevoli. Applica l’olio sulle cuciture e massaggia delicatamente per farlo assorbire. Lascia agire per qualche ora o durante la notte, quindi pulisci eventuali residui in eccesso. Ripeti il trattamento se necessario fino a raggiungere la flessibilità desiderata.

Ammorbidire Dr. Martens troppo dure
Ammorbidire Dr. Martens troppo dure

TIENILE DIVARICATE SU DI UN CALORIFERO

Un altro metodo efficace per ammorbidire le Dr. Martens è metterle su un calorifero. Riempile con carta o calzini per mantenerle divaricate, in modo che si adattino meglio alla forma del tuo piede. Lascia le scarpe sul calorifero per qualche ora o durante la notte. Il calore aiuterà a rendere la pelle più morbida, facilitando la modellazione delle scarpe. Assicurati di controllare la temperatura del calorifero per evitare danni.

USA IL PHON PER SCALDARE E MASSAGGIARE LE SCARPE

Un altro metodo che puoi provare è utilizzare un phon per scaldare e massaggiare li tuoi anfibi nuovi. Accendi il phon a bassa potenza e dirigilo verso le aree più rigide delle scarpe, come le cuciture o la parte posteriore. Riscalda le scarpe per alcuni minuti, quindi indossale e massaggiale delicatamente con le mani. Il calore aiuterà a rendere la pelle più morbida e il massaggio aiuterà a rompere la rigidità delle scarpe. Questo metodo richiede pazienza e delicatezza, quindi assicurati di non surriscaldare le scarpe o danneggiare la pelle.

PROVA I MODELLI DR. MARTENS IN PELLE MORBIDA

Vuoi una soluzione ancora più semplice? Prova a guardare se fa al caso tuo il modello in pelle morbida, Dr Martens Pascal Virginia (Virginia è il nome della pelle che viene utilizzata). E se te lo stessi chiedendo, la risposta è si, esistono anche le Dr Martens in pelle morbida versione platform! Esistono vari modelli, ti faccio due esempi: puoi scegliere tra un platform alto 4,7 cm (Dr. Martens Jadon in pelle Pisa) e un platform versione xxl alto 6 cm (Dr. Martens Pascal Max anche lui in pelle Pisa).

ammorbidire Dr. Martens
ammorbidire Dr. Martens
ammorbidire Dr. Martens

I CONSIGLI DEL PRODUTTORE

Ad ogni modo, ti consiglio di andare a dare un’occhiata sul sito di Dr. Martens, nella pagina “Come ammorbidire le calzature Dr. Martens”.
Qui troverai tanti altri consigli pratici oltre a quelli scritti sopra e anche qualche prodotto specifico per la cura dei tuoi nuovi anfibi, come il Wonder Balsam, acquistabile anche su Amazon… io non l’ho ancora provato, e tu???

Girl, You rock!

Roberta N. 🖤

vuoi ricevere una email ogni volta che esce un nuovo articolo sul blog?

iscriviti alla newsletter

iscrizione newsletter

iscriviti alla newsletter

per ricevere in anteprima offerte, novita' e contenuti super rock oltre al

15% di sconto

sul tuo prossimo ordine!

iscrizione newsletter