Se sei un’amante dello stile un po’ alternativo e stai cercando qualche idea sui gioielli da indossare quest’estate, ecco una lista di 15 gioielli che secondo me ciascuna di noi dovrebbe avere nel portagioie in estate, più 5 set di gioielli (presi dalla lista) da mettere in valigia per le vacanze!
1. La collana Snake. La maglia della collana snake è perfetta per l’estate. Si abbina perfettamente con i jeans a lavaggio chiaro e col nero ed è perfetta per essere indossata in spiaggia. Meravigliose quelle in argento indiano, anche se un po’ più costose ma altrettanto carine le nuove versioni in acciaio, decisamente più accessibili;
2. Collanina con le perline. Rigorosamente nere. Da usare come primo layer se ti piace stratificare le collane ma carine anche da sole.
3. La collanina con tanti piccoli charm. Per brillare al massimo sia di giorno al mare che di sera. Usala da sola o in combo come primo/secondo layer. Qui trovi quella con le croci.
4. La collana con la luna capovolta. Un po’ boho, un po’ witchy, la luna rimane sempre una grande protagonista dell’estate;
5. Collanina aderente con pendente. Portala aderente al collo e per il pendente scegli tra crocette, saette, lune… e usala sia da sola che in combo.
6. Orecchini pendenti etnici. Mai fuori moda, e sempre bellissimi d’estate. Soprattutto alla sera;
7. Cerchietti puntinati. Versione più piccola e un po’ più basic ma comunque super stilosa e perfetta con l’abbronzatura;
8. Cerchietti, a lobo e saliscendi con soggetto. Bonus per chi ha tanti buchi. Qui trovi il saliscendi con la croce.
1. Bracciale snake. Stessa cosa della collana: la maglia snake è perfetta per l’estate ed esalta l’abbronzatura.
2. Bracciale sfere.
1. Fedine. Sottilissime ma di grande effetto. Puoi usarne una per dito o tutte insieme allo stesso.
2. Anello sfere.
3. Anelli con pietre. Magari pietra nera, un po’ dark e un po’ bohemienne.
1. Cavigliera. Un must per l’estate, ne esistono una quantità infinita e non se ne può fare a meno ne al mare ne in città. Qui trovi la cavigliera con la croce.
2. Bodychain. Il gioiello per le più spericolate: puoi scegliere tra catenine semplici per la vita, catenine multiple per la gamba e per il busto come i bra body chain.
Sono sicura che 15 o più diversi gioielli sono davvero troppi da portare in vacanza… anche perché, oltre al problema dello spazio (poco), quanti ne userai di tutti quelli che avevi messo in valigia?
Ammetti, anche tu sei di quelle che in vacanza, per quanto ami i gioielli, finisce per mettere sempre gli stessi e magari tenerli addosso tutto il giorno senza cambiarli in base all’occasione!
In realtà non c’è niente di male in ciò, anzi! Più divertimento e meno stress da outfit!
L’importante è scegliere bene i gioielli da portare e combinarli tra loro in maniera furba, per non occupare troppo spazio, e non perdere troppo tempo a sceglierli!
Ecco quindi per te 5 set di gioielli da cui farti ispirare togliendo o aggiungendone altri, che ti faciliteranno la valigia e la vacanza!
Ovviamente, sempre nello stile che piace a noi.
Set 1: collana snake + collana luna + collana multicharm + cerchietti puntinati + anello pietra nera + cavigliera cristalli neri. Un set abbastanza basic che non si fa mancare comunque nulla. Le tre collane le puoi indossare sole o in combo e stanno perfettamente insieme. Aggiungi orecchini se hai più buchi alle orecchie o anelli se ami portarne tanti tutti insieme.
Set 2: collana aderente con pendente + collana di perline + set di fedine. Un set molto minimal. Usalo come base di partenza e aggiungici quello che vuoi!
Set 3: collana snake + orecchini etnici + bracciale snake + anello pietra nera + cavigliera cristalli neri. Un set dal sapore un po’ etnico. Perfetto per la sera. C’è un pezzo per ogni gioiello, aggiungici i gioielli che più ami.
Set 4: collana multi charm + collanina con pendente + anello pietra nera + fedine + cavigliera cristalli e croci. Un set dalle vibes un po’ dark. Usalo come base e aggiungici i tuoi gioielli preferiti, e non dimenticare i tuoi orecchini preferiti.
Set 5: collana snake + bracciale sfere + bracciale snake + anello sfere + fedine + cavigliera. Il set che va bene sempre. Semplice e perfetto per ogni occasione.
Ti sono piaciuti i gioielli dell’articolo? Erano nel tuo stile? Se si, allora seguimi sui social!
Oppure, se vuoi essere avvertita con una mail ogni volta che esce un nuovo articolo su questo blog, iscriviti alla newsletter!
Al prossimo articolo!
Girl, You Rock!
Roberta
iscriviti alla newsletter