Scegliere capi di colore nero è solo il primo passo per ottenere un outfit total black impeccabile. Ecco 5 trucchi per creare il perfetto total black look, così come lo hai sempre sognato.
Per rendere il tuo look più interessante e sofisticato, gioca con i diversi materiali disponibili sul mercato. Durante l’inverno, puoi optare per capi in pelle, maglia di lana, pelliccia o velluto. Questi tessuti conferiranno profondità al tuo outfit e creeranno contrasto tra le diverse texture. Se cerchi un look ricercato, prova ad utilizzare tessuti damascati.
Durante l’estate, invece, punta su cotone leggero, microfibra o organza.
Per completare il tuo look total black, scegli con cura gli accessori da abbinare. I metalli sono sempre una scelta vincente: puoi optare per accessori in oro, argento o rame e giocare anche con miscele di colori come champagne o canna fucile.
Per dare un tocco di luminosità al tuo outfit nero, non dimenticare di aggiungere un punto luce con degli orecchini con pietra. Questi accessori attireranno l’attenzione sul viso e doneranno un tocco di eleganza al tuo look.
Anche se si tratta di nero, presta attenzione quando abbini capi di nero scolorito, magari un po’ vecchiotti, a quelli con una tonalità più viva, sicuramente più nuovi. Il risultato potrebbe compromettere l’aspetto complessivo del tuo outfit total black. Evita quindi di accostare capi vecchi e scoloriti a quelli nuovi con una tonalità di nero più intensa.
Se desideri dare un tocco divertente ed originale al tuo outfit total black, completa il look con accessori glitterati o stampati. Le strisce verticali o orizzontali possono aggiungere dinamismo e rendere il tuo look più interessante. Inoltre, puoi optare per motivi etnici, soprattutto durante le stagioni più calde, per creare uno stile boho-chic che sarà sicuramente apprezzato.
Vuoi qualche dritta per lavare in lavatrice i tuoi capi neri senza danneggiarli e per far durare più a lungo il loro colore? Leggi questo articolo, sono certa che ti sarà utile!
You rock, girl!
Roberta N.
iscriviti alla newsletter